Loading...

Puoi bere acqua quando mangi


Diupload : 20 Jun 2018
Channel  : IL LATO POSITIVO
Duration : 10.19
365.371   7850   333


Quando si tratta della salute, prevenire è meglio che curare, quindi è importante conoscere ed evitare alcune abitudini quotidiane che possono essere dannose. L'acqua che si beve quando si mangia in realtà fa male alla salute o è solo un mito? Alcuni esperti dicono che mangiare e bere allo stesso tempo ti impedisce di perdere peso, mentre altri dicono che l'acqua diluisce l’acido nello stomaco. Scopriamo che cosa ti può succedere se bevi acqua minerale mentre mangi.
Alcune persone pensano che bere acqua mentre si mangia diminuisca l'acidità nello stomaco. Quindi, se l'acido gastrico viene diluito, non sarà in grado di digerire a fondo il cibo.
Il processo digestivo inizia prima ancora di mettere la forchetta in bocca. Quando pensiamo a quello che mangeremo, la saliva inizia ad essere secretata in bocca. In effetti, l'acqua non entra nello stomaco solo bevendo, ma è anche nel cibo che mangi. Ad esempio, le arance, insieme ai lamponi e all'ananas, sono all'87% composte d’acqua. La ricerca ha dimostrato che alcuni alimenti possono, infatti, ridurre i livelli di acidità nello stomaco, che poi torna alla normalità molto rapidamente.
Ci sono molti vantaggi nel bere mentre si mangia. Aiuta ad ammorbidire e ad abbattere cibi solidi in modo che il tuo corpo possa assorbire meglio le sostanze nutritive. L'acqua previene anche la stitichezza poiché ammorbidisce le feci.
È stato dimostrato che bere 2 tazze di acqua aumenta il tasso metabolico maschile e femminile del 30%. E quando il tuo metabolismo aumenta, questo ti dà la spinta energetica necessaria. L'acqua aiuta con l'assorbimento dei nutrienti. Scioglie minerali e vitamine, insieme ad altri nutrienti che si ottengono dal cibo. L'acqua è vitale per eliminare le tossine dal corpo attraverso l'urina e le feci.

SEGNALIBRI:

Perché alcune persone non bevono acqua mentre mangiano? 0:45

Cosa succede al cibo e all'acqua nello stomaco? 1:21

I liquidi non riducono l'acidità di stomaco. 2:38

I liquidi non influenzano la velocità della digestione. 4:05

Quindi possiamo bere mentre mangiamo o no? 4:28

Ragioni per cui il tuo corpo ha assolutamente bisogno d’acqua. 6:44

SOMMARIO:

-Alcune persone pensano che l'acqua spinga il cibo che ancora non è digerito nell'intestino.

-L’acqua, a differenza del cibo, non rimane nello stomaco per 4 ore. Passa molto rapidamente attraverso il cibo masticato, lo idrata e lascia lo stomaco prima che il cibo se ne vada.

-Se lo stomaco "sente" che non può digerire qualcosa, pompa più enzimi per aumentare l'acidità del liquido all'interno. Anche se bevi mezzo litro di acqua, non cambierà l'acidità.

-I liquidi lasciano il corpo più velocemente del cibo solido, ma ciò non influenza la velocità della digestione.

- Avere qualcosa da bere con i pasti è innocuo e può anche farti del bene.

-L'acqua aiuta a regolare la temperatura corporea, lubrifica il midollo spinale, i tessuti e le articolazioni. L'acqua aumenta la prestazione fisica.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Comments